giovedì 22 novembre 2007

"Più in alto si arrampica la scimmia, più mostra il sedere".


Il colpo di teatro di domenica ha mostrato ancora una volta quanto il nano sia sempre più da circo e quanto sia bravo come illusionista, con la fisiologia aperta ad abbracciare la sua plebe tonta e addomesticata, che ha perso ormai da anni il senso della realtà, che non sa cosa vuol dire “politica”, avendone un’immagine edulcorata che sovrappone ai salotti della De Filippi, alle pubblicità sempre più incalzanti e soporifere, agli allucinogeni nei di Vespa, al deserto dell’imbecillità delle Isole dei famosi e di tutti i reality... C’è riuscita la scimmia, dopo anni di imbarbarimento dei costumi, di culi e di tette sbattuti in faccia, a drogare il popolo... non solo il suo, ahimé, perché anche la sinistra ormai ne è diventata vittima, si è appiattita sulle sue fandonie e il massimo dell’alternativa è rispondere che non è vero quello che dice lo sciacallo, invece di sbattergli in faccia una diversità dignitosa, una solidità etica, idee vere, di parlare con altre parole...
Il verme ha cambiato il marchio come fa un’azienda che sta per fallire e ha potuto farlo in questo paese ormai alla deriva... e nessuno dei vari opinionisti del c...o, degli pseudogiornalisti sia quelli che hanno il coraggio di tesserne le lodi sia quelli che fingono di confutarlo, ne hanno denunciato la follia, fare un nuovo partito senza un’assemblea, un congresso, una convergenza di una maggioranza su un programma, tutto senza che neanche i suoi lo sapessero!...dimostrando ancora il carattere padronale del suo partito, «comunque lo voglia chiamare, è suo di lui, proprietà privata, una organizzazione telecratica con obiettivi di controllo e di lucro», come ha scritto Beppe Grillo...

E la sinistra? Dov’è? E la legge sul conflitto di interessi?

Ieri, le rivelazioni di Repubblica sulla sotterranea rete di rapporti che Mediaset ha avuto, soprattutto nella passata legislatura, con la Rai, la complicità di Viale Mazzini a portare l’acqua ad un mulino solo, quello dello psiconano..., farà svegliare la Sinistra? Temo che sia una delle ultime occasioni che le si offre per marcare una vera differenza dall’affarismo mafioso e dal marketing politico del maiale di Arcore.

1 commento:

Luca ha detto...

la cosa più triste è che i colpi da prestigiatore funzionano. e mentre lui con la mano avanti muove le teste degli spettatori attoniti da una parte, con l'altra prepara la festa per una vittoria vuota di significato politico... "voi fate i programmi io tengo gli elettori".

il personaggio di antonio albanese è infondo meno pericoloso di questo. la realtà supera la finzione! achi mi chiede se vengo eletto cosa farò per... , cazzo non ci avevo pensato!